Privacy Policy

Questa informativa sulla privacy descrive come raccogliamo e trattiamo i tuoi dati personali attraverso il sito web di 3T UTENSILI DIAMANTATI SPECIALI.

1. Titolare del trattamento dei dati personali

3T UTENSILI DIAMANTATI SPECIALI DI TOGNINI NICOLA S.A.S.

VIA CATAGNINA N. 4 – MASSA (MS) – 54100

CF: 00662730456 - P.IVA: 00662730456

Tel. + 39 0585831122 - Fax + 39 0585835372

E-Mail: [email protected] - P.E.C.: [email protected]

2. Cosa sono i dati personali

I dati personali sono informazioni riguardanti una persona fisica, identificata o identificabile. Una persona fisica identificabile è un individuo che può essere identificato, in modo diretto o indiretto, tramite riferimento a identificativi quali nome, numero del documento d'identità, dati sulla sua ubicazione, identificativo online o uno o più fattori specifici dell'identità fisica, fisiologica, genetica, mentale, economica, culturale o sociale di tale persona.

Non sono considerati personali i dati resi anonimi o in forma aggregata in modo da non consentire più l'identificazione di una persona fisica specifica, nemmeno in combinazione con altre informazioni o in altri modi.

3T UTENSILI DIAMANTATI SPECIALI tratta i tuoi dati personali quando utilizzi i nostri Servizi.

3. Quali dati personali dei clienti vengono raccolti

3T UTENSILI DIAMANTATI SPECIALI raccoglie i dati personali conferiti direttamente da te e/o acquisiti automaticamente tramite i dispositivi che usi quando: utilizzi il nostro sito internet, registri un account, ci fornisci dati in un modulo Web, aggiorni o aggiungi informazioni al tuo account oppure ci contatti in altro modo.

La fornitura di tutti gli altri dati personali è facoltativa ma può essere necessaria per poter utilizzare i nostri servizi, come i dati per acquistare, che sono necessari per concludere una transazione.

Dati personali che fornisci quando utilizzi i nostri servizi o registri un account

  • Dati identificativi come nome, indirizzi, numeri di telefono o indirizzi email, forniti quando registri un account 3T UTENSILI DIAMANTATI SPECIALI.

  • Dati correlati ad acquisti, forniti durante una transazione.

  • Dati finanziari (ad esempio, numeri di carta di credito o conto bancario) in relazione a una transazione.

  • Dati relativi a spedizioni, fatturazioni e di altro tipo, utilizzate per acquistare o spedire un oggetto.

  • Potresti fornire anche altri dati tramite moduli Web, aggiornando o aggiungendo informazioni nel tuo account o quando comunichi con noi in altro modo riguardo ai nostri servizi.

  • Altri dati che 3T UTENSILI DIAMANTATI SPECIALI è tenuta o autorizzata a raccogliere e trattare, ai sensi della normativa vigente, allo scopo di autenticare o identificare l'utente o di verificare le informazioni raccolte.

Dati personali che raccogliamo tramite cookie e simili tecnologie

Come la maggior parte dei siti, usiamo file di dati di piccole dimensioni che vengono salvati sul tuo computer, tablet, telefono cellulare o altro dispositivo mobile (indicati complessivamente come "dispositivo") per consentire l’esplorazione sicura ed efficiente del sito e monitorarne l’utilizzo.

I cookies si dividono in due famiglie principali: "cookie tecnici" e "cookie di profilazione".
I "cookie tecnici" sono generalmente necessari per il corretto funzionamento del sito web e permetterne la navigazione, senza di essi potresti non essere in grado di visualizzare correttamente le pagine oppure di utilizzare alcuni servizi. Per esempio, un cookie tecnico può essere utilizzato per memorizzare le impostazioni della lingua o alcune preferenze di visualizzazione.

I "cookie di profilazione" hanno invece il compito di profilare l’utente e vengono utilizzati al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dallo stesso durante la sua navigazione.

Infine alcuni cookies sono definiti "cookie di terza parte".

Si parla di "cookie di terza parte" quando un sito web si avvale di alcuni servizi forniti da terzi, che installano dei cookies per migliorare l’usabilità dei servizi stessi.

L’uso dei cookies di terze parti non è controllato dal sito che ospita il servizio.

I termini di servizio, l’informativa sulla privacy, le autorizzazioni, le notifiche e le scelte delle terze parti devono essere analizzate sui loro siti di riferimento per conoscerne le pratiche di acquisizione, conservazione e condivisione. Non viene fornita alcuna garanzia in merito alle regole o alle pratiche degli inserzionisti terzi o delle reti e scambi pubblicitari.

Per ulteriori informazioni circa i cookies utilizzati, si invita a consultare la seguente pagina:

Cookie Policy di 3T UTENSILI DIAMANTATI SPECIALI

Come disabilitare i cookie (opt-out)

I cookie possono essere disattivati o rimossi usando gli strumenti disponibili nella maggior parte dei browser. Le preferenze relative ai cookie devono essere impostate separatamente per ciascun browser usato, poiché ognuno di essi offre funzionalità e opzioni specifiche. Di seguito forniamo i link che spiegano come disabilitare i cookie per i browser più diffusi (per altri browser eventualmente utilizzati suggeriamo di cercare questa opzione nell’help del software normalmente disponibile attraverso il tasto F1):

Consigliamo all'utente di visitare il sito http://www.aboutcookies.org/ che contiene informazioni dettagliate su come disabilitare i cookie su una più ampia varietà di browser. Nel sito possono essere reperite anche informazioni dettagliate su come cancellare i cookie già esistenti sul vostro computer.
Infine è possibile prendere visione dei cookies presenti sul proprio browser per il tracciamento delle attività visitando l’indirizzo
http://www.youronlinechoices.com/it/le-tue-scelte/

Cookie utilizzati da questo sito web

Il nostro sito web utilizza i seguenti tipi di cookies:

Cookie di sessione (tecnici)

Questo sito utilizza cookie http di sessione per gestire l’autenticazione per la gestione del sito e per accedere alle aree riservate.

L’uso di cookie di sessione (che non vengono memorizzati in modo persistente sul computer dell’utente e si eliminano con la chiusura del browser) è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione necessari per consentire la funzionalità di alcune aree del sito.

Alcune funzionalità del sito, per esempio la spedizione di alcuni moduli di contatto o l'accesso ad aree riservate non potranno essere utilizzate senza impostare i suddetti cookie.

Google Analytics (terza parte)

Per generare delle statistiche di utilizzo del nostro sito utilizziamo, come strumento di analisi, un componente di terza parte, ossia Google Analytics di Google Inc..

Le informazioni ricavabili dai cookie installati da Google Analytics (non compresi gli indirizzi IP perchè su questo sito Google Analytics è utilizzato in modalità anonimizzata) verranno trasmesse dal browser dell’utente a Google Inc.

Google Inc. potrebbe utilizzare i dati raccolti per contestualizzare o personalizzare gli annunci del proprio network pubblicitario.

Per maggiori informazioni invitiamo l'utente a vistare la relativa pagina del sito web di Google Inc.

L'utente, se lo desidera, può facilmente disabilitare i cookie di Google Analytics installando un componente aggiuntivo del browser realizzato appositamente per questo scopo e scaricabile dal link sottostante.

Utilizzando il presente sito web, si acconsente al trattamento dei propri dati da parte di Google Inc. per le modalità e i fini indicati nella sua privacy policy.

Google reCaptcha widget (terza parte)

Per la protezione antispam sui moduli di contatto e richiesta disponibilità utilizziamo un componente di terza parte, ossia Google reCaptcha di Google Inc.

reCAPTCHA richiede all’utilizzatore di cliccare sul pulsante “Non sono un robot” e Google potrebbe avere necessità di mostrargli un ulteriore test per convalidarlo come utilizzatore effettivamente umano. Il test in genere è del tipo: “selaziona tutte le figure che rappresentano la cosa X. reCAPTCHA salva dati personali per poter decidere se l’utente è umano e non un bot.

Che dati colleziona reCAPTCHA?

  • Tutti i cookie inseriti da Google negli ultimi 6 mesi

  • Quanti clic del mouse hai fatto su quella schermata (o tocco se su un dispositivo mouse)

  • Le informazioni CSS per quella pagina

  • La data esatta

  • La lingua in cui è impostato il browser

  • Qualsiasi plug-in installato nel browser

  • Tutti gli oggetti Javascript

Le informazioni ricavabili dai cookie installati da Google reCaptcha verranno trasmesse dal browser dell’utente a Google Inc.

Google Inc. potrebbe utilizzare i dati raccolti per contestualizzare o personalizzare gli annunci del proprio network pubblicitario.

Disabilitando i cookies di Google reCaptcha i moduli di contatto e richiesta informazioni/disponibilità potrebbero non essere visualizzabili.

Per maggiori informazioni invitiamo l'utente a vistare la relativa pagina del sito web di Google Inc.

Utilizzando il presente sito web, si acconsente al trattamento dei propri dati da parte di Google per le modalità e i fini indicati nella sua privacy policy.

AWStats:

Infine, il nostro sito web utilizza AWStats.

AWStats analizza il traffico dati attraverso l’analisi del log del server. Le informazioni generate dai cookies sull’utilizzo di questa pagina web (incluso il tuo indirizzo IP) saranno trasferite e salvate sul server di AWStats per analizzare i dati sull’uso del sito, per elaborare protocolli sull’attività nel web per i responsabili del sito e per offrirvi ulteriori servizi connessi all’uso del sito web e di internet. AWStats può trasmettere tali dati a terzi, se previsto dalla legge o se tali terzi sono incaricati di elaborare questi dati nel nome di AWStats. In nessun caso il tuo indirizzo IP sarà collegato con altri dati di AWStats.

Puoi impedire l’installazione dei cookies attraverso l’apposita configurazione del software del tuo browser, tuttavia ti rendiamo noto che, anche in questo caso, non potrai usufruire della complessività dei servizi del nostro sito web.

Utilizzando il presente sito web, si acconsente al trattamento dei propri dati da parte di AWStats nelle modalità e per gli scopi descritti.

4. Per quali finalità trattiamo i dati personali dei clienti

Utilizziamo i dati personali che raccogliamo per una serie di diverse finalità legate alla prestazione dei nostri servizi e ponendo in essere un trattamento in linea con i requisiti delle normative vigenti (ponendo a fondamento del trattamento dei dati soprattutto il consenso dato al momento della creazione di un account e con l’accettazione del Privacy Policy). Utilizziamo i tuoi dati personali per adempiere agli obblighi contrattuali nei tuoi confronti e fornirti i nostri Servizi, per rispettare la normativa vigente. Ecco di seguito alcuni esempi:

  • Acquisto e consegna di prodotti e servizi: Utilizziamo i tuoi dati personali per ricevere e gestire gli ordini, per la gestione del tuo account, fornire prodotti e servizi, processare i pagamenti e comunicare con te relativamente al tuo account, ai tuoi ordini (ad esempio, per riscuotere tariffe o somme dovute),ai prodotti, ai servizi e alle offerte promozionali.

  • Fornire e migliorare i nostri servizi e risolvere eventuali problematiche ad essi connesse: Utilizziamo i tuoi dati personali per fornire funzionalità, analizzare le prestazioni e correggere errori.

  • Adempiere ad obblighi di legge: In alcuni casi abbiamo per legge l'obbligo di raccogliere e trattare i tuoi dati personali (ad esempio, potremmo avere l’obbligo legale di fornire certi dati personali alle pubbliche amministrazioni, come statuito dall’ordinamento giuridico italiano)

  • Comunicare con te: Utilizziamo i tuoi dati personali per comunicare con te relativamente ai nostri servizi attraverso diversi canali (ad esempio, via telefono, e-mail) e al fine di rispondere alle tue domande e alle tue richieste di informazioni.

  • Pubblicità: Utilizziamo i tuoi dati personali per mostrarti pubblicità in relazione a prodotti, servizi e promozioni che potrebbero interessarti.

  • Finalità per le quali chiediamo il tuo consenso: Potremmo inoltre chiedere il tuo consenso per trattare i tuoi dati personali per specifiche finalità che ti comunicheremo (ad esempio, al fine di marketing a mezzo e-mail).

    Quando acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali da parte nostra per una specifica finalità, potrai revocare il tuo consenso in qualsiasi momento e, in tal caso, cesseremo di trattare i tuoi dati per tale finalità.

    Se non desideri ricevere comunicazioni di marketing da noi, puoi cancellarti dalla nostra newsletter seguendo le istruzioni contenute nell’e-mail che hai ricevuto o contattandoci seguendo le modalità indicate nella sezione “Contatti”. Ricorda che noi non vendiamo o altrimenti trasferiamo le tue informazioni personali a terzi per scopi di marketing, senza il tuo consenso.

5. Come potremmo condividere I tuoi dati personali

Le informazioni sui nostri clienti sono una parte importante del nostro commercio e non trasferiremo le vostre informazioni a terze parti allo scopo di fornire o facilitare la pubblicità di terze parti. Non venderemo informazioni su di te.

  • Terzi fornitori di servizi: ci serviamo di altre aziende affinché svolgano certe attività per nostro conto. Ad esempio, per consegnare pacchi (con tali soggetti condividiamo l’indirizzo di consegna, informazioni di contatto e spedizione, informazioni di monitoraggio al fine di facilitare la fornitura di articoli acquistati e altre comunicazioni relative alla consegna), processare pagamenti.

    Ci avvaliamo anche della collaborazione di professionisti, esterni alla nostra organizzazione, laddove la comunicazione dei dati personali dei nostri clienti sia indispensabile per l’assolvimento degli obblighi legali a cui la nostra società è tenuta (ad esempio, commercialisti, società di revisione contabile, avvocati).

    Questi terzi hanno accesso solo ai dati personali che sono necessari per lo svolgimento delle loro attività, ma non potranno trattare i dati di cui vengono a conoscenza per scopi ulteriori. Inoltre, tali terzi sono tenuti a trattare i dati personali di cui vengono a conoscenza in conformità a questa Privacy Policy e alle normative applicabili in materia di protezione dei dati personali.

    Potremmo comunicare i tuoi dati personali a PayPal Inc. e al relativo Gruppo per:

    - Prevenire, rilevare, attenuare e accertare atti potenzialmente illeciti, frodi e/o violazioni della sicurezza e valutare e gestire i rischi

    - Agevolare l'elaborazione di carte di pagamento per i nostri Servizi applicabili nei quali viene utilizzato PayPal per elaborare il pagamento

    - Agevolare la spedizione e i servizi correlati per gli acquisti effettuati tramite PayPal

  • Applicazione della legge, procedimenti giudiziari e modalità autorizzate dalla legge

    - Autorità o forze dell’ordine o soggetti terzi autorizzati in risposta a una richiesta verificata o altra procedura prevista dalla legge correlata a un'indagine penale o un'attività illecita o presunta tale oppure a qualsiasi altra attività che esponga la nostra società o la tua persona a una responsabilità di tipo legale. Forniremo le informazioni che riterremo rilevanti ai fini delle indagini o delle richieste, ad esempio nome, città, provincia, codice postale, numero di telefono, indirizzo email, cronologia ID utente, indirizzo IP.

Trasferimenti al di fuori dello Spazio Economico Europeo: Ogni volta che i dati personali vengono trasferiti al di fuori dello Spazio Economico Europeo ci assicureremo che tali dati vengano trasferiti in conformità a questa Informativa sulla privacy e alle normative applicabili in materia di protezione dei dati personali.

6. Come proteggiamo i dati personali dei nostri clienti

Progettiamo i nostri sistemi e i nostri dispositivi tenendo in debita considerazione la tua sicurezza e la tua privacy.

Proteggiamo i tuoi dati personali adottando misure di sicurezza fisiche, tecniche, elettroniche, organizzative ed amministrative, in relazione alla raccolta, alla conservazione e alla comunicazione dei dati personali dei nostri clienti, atte a ridurre il rischio di perdita, uso non corretto, accesso non autorizzato, divulgazione e manomissione dei dati. Le nostre procedure di sicurezza implicano che occasionalmente ti possa essere chiesto di fornire prova della tua identità prima di rivelarti dati personali. Tra i sistemi di sicurezza utilizzati vi sono i firewall, la crittografia dei dati, i controlli dell'accesso fisico ai nostri data center e i controlli per l'autorizzazione dell'accesso ai dati personali.

È importante che tu adotti misure adeguate ad impedire l'accesso non autorizzato alla tua password e ai tuoi computer e dispositivi. Accertati sempre di esserti disconnesso quando finisci di utilizzare un computer condiviso con altri utenti.

7. Per quanto tempo possiamo conservare i tuoi dati personali

Conserviamo i tuoi dati personali per tutto il tempo necessario a fornirti i Servizi che hai richiesto, o per altre finalità essenziali come il rispetto della normativa applicabile.

I periodi di conservazione dipendono normalmente dai seguenti fattori:

  • Quanto a lungo dobbiamo conservare i tuoi dati personali per poterti fornire i nostri Servizi? Ciò include mantenimento e miglioramento della performance dei nostri prodotti, mantenimento della sicurezza dei nostri sistemi e mantenimento di registri commerciali e fiscali. Queste sono le regole generali su cui si basano la maggior parte dei nostri periodi di conservazione.

  • I dati personali sono sensibili? Se sì, è corretto un periodo di conservazione più breve.

  • Siamo soggetti a obblighi di legge, contrattuali o di tipo simile relativamente alla conservazione dei tuoi dati personali? Gli esempi possono includere norme sulla conservazione dei dati nella giurisdizione italiana, ordini di Autorità relativi alla conservazione dei dati a seguito di un'indagine o conservazione dei dati personali per finalità correlate una controversia.

Quando non è più necessario conservare i dati personali, questi verranno rimossi in modo sicuro in conformità alle nostre regole sulla conservazione e la cancellazione dei dati.

8. Modi in cui puoi accedere, controllare e rettificare i tuoi dati personali

3T UTENSILI DIAMANTATI SPECIALI rispetta il tuo diritto di accedere, rettificare, richiedere l'eliminazione o limitare il nostro utilizzo dei tuoi dati personali, come indicato dalla normativa applicabile. Adottiamo inoltre misure per garantire che i dati personali da noi raccolti siano esatti e aggiornati.

  • Hai il diritto di sapere quali dati personali conserviamo su di te

  • Dietro tua richiesta, ti forniremo una copia dei tuoi dati personali in un formato di uso comune, intellegibile, trasparente e facilmente accessibile

  • Ove i tuoi dati personali fossero errati o incompleti, hai il diritto di chiederci di rettificarli/aggiornarli

  • Hai il diritto di opporti al trattamento dei tuoi dati personali

  • Puoi inoltre chiederci di eliminare o limitare l'uso dei tuoi dati personali, ma tale diritto è determinato dalla normativa applicabile e può avere conseguenze sul tuo accesso ad alcuni dei nostri servizi

Accedendo al tuo account puoi vedere, controllare e modificare la maggior parte dei tuoi dati personali. Aggiorna immediatamente i tuoi dati personali in caso di cambiamenti o di errori.

Rispetteremo ogni tuo diritto a te riconosciuto dalla normativa vigente di accedere, modificare o cancellare i tuoi dati personali. Per richiederne l’accesso contattaci seguendo le istruzioni disponibili nella sezione “Contatti” a seguire. In alcuni casi previsti dalla normativa vigente, nonostante l'eventuale tuo diritto di richiedere accesso, modifica o cancellazione delle tue dati personali, potremmo comunque negare tale accesso o rifiutare la modifica o la cancellazione delle dati personali.

Se ci richiederai di interrompere il trattamento di alcuni o di tutti i tuoi dati personali o revocherai (se applicabile) il tuo consenso al nostro utilizzo o alla nostra condivisione dei tuoi dati personali per le finalità descritte nella presente Informativa Privacy, potremmo non essere in grado di fornirti i nostri servizi.

Su tua richiesta, chiuderemo l'account appena possibile e rimuoveremo i tuoi dati personali, a seconda delle attività del tuo account e in conformità alla normativa vigente.

Contatti

In caso di domande o reclami relativi alla presente Informativa Privacy, agli standard globali sulla privacy o alle procedure di gestione dei dati personali, contatta la nostra società scrivendo a:

3T UTENSILI DIAMANTATI SPECIAL I DI TOGNINI NICOLA S.A.S.

VIA CATAGNINA N. 4 – MASSA (MS) – 54100 – ITALY

o inviando un’e-mail a: [email protected] - P.E.C.: [email protected]

Oltre a ciò, hai il diritto proporre reclami presso un'autorità di controllo.